Assemblea Provinciale AVIS 2025
Sabato 8 marzo 2025 si è svolta l'assemblea provinciale AVIS 2025 ad Atri presso l'Auditorium Sant'Agostino.
Nell'anno 2024 sono state raccolte 3084 sacche (2919 di sangue intero, 161 di plasmaferesi e 4 di piastrine).
Il numero dei donatori attivi nel 2024 è stato di 1975 unità.
Le AVIS della provincia di Teramo sono:
Cellino, Notaresco, Roseto, Atri, Pineto, Castiglione, Bisenti, Silvi, Nereto, Tortoreto
Alessio Fortuna è stato nominato Presidente del Comitato Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo
e dell'Addetto Contabile e di Bilancio per il quadriennio 2025-2028.
Premiazione Barbara a Tortoreto 2025
L'8 marzo 2025, nella splendida cornice della Sala Consiliare del comune di Tortoreto,
Barbara Sarti è stata premiata con una targa per il suo instancabile lavoro nel sociale e per essere un pilastro dell’AVIS di Tortoreto.
Calendario autoemoteca 2025
Queste sono le date della disponibilità dell'autoemoteca per il 2025:
Domenica 2 Marzo
Domenica 22 Giugno
Domenica 16 Novembre
La raccolta sangue si effettuerà a Tortoreto, presso il consultorio di Via Isonzo.
Avis Tortoreto - Nereto alla partita di calcio Tortoreto - Ancarano
Fondamentale scontro al vertice!
Ospitiamo la capolista in un match da dentro o fuori!
Tortoreto - Ancarano
Domenica 6 Aprile - ore 15:00
Stadio Fontanelle - Tortoreto
La giornata è in collaborazione con Avis Tortoreto - Nereto. Per sensibilizzare sull'argomento donazione del sangue troverai un gazebo all'ingresso dello stadio dove riceverai tutto il materiale informativo.
Ci vediamo al Fontanelle a sostenere i nostri colori!
Insieme #wearetortoreto
Insediamento dei nuovi Direttivi delle AVIS Nereto e Tortoreto 2025-2028
Lunedì 3 marzo, nella storica sala consiliare di Nereto “ Sala Allende ”, ha avuto luogo la riunione di insediamento dei nuovi Direttivi delle AVIS Nereto e Tortoreto e la conseguente nomina delle cariche sociali.
Per quanto riguarda la comunale neretese è stato riconfermato per il suo assiduo e competente contributo Antonio Bruni Presidente, mentre sono stati eletti Luca Di Amario come Vicepresidente, Enrico Zaraca come Segretario e Mauro Scarpantonio come Tesoriere. Alla Presidenza della squadra tortoretana rimane la “ colonna portante dell’AVIS vibratiana ” Barbara Sarti, suo Vicario è stato eletto Gianfranco Tribuiani, riconfermata alla Segreteria Amalia Recchioni e designato in qualità di Tesoriere Nino Pica.
Uno scroscio di applausi tra i partecipanti dei due nuovi direttivi ha consluso il primo consiglio che avvia quindi i lavori del nuovo quadriennio 2025-2028, con l’augurio di un intenso e proficuo impegno al servizio del prossimo. I direttivi auspicano a questo riguardo far crescere ancora il numero delle donazioni, 926 all’attivo, per un totale di 671 donatrici e donatori. Le due associazioni si sono infatti date nuovi e ambiziosi obiettivi, hanno inoltre voluto concertatamente l’istituzione di una nuova delega, quella di “Comunicazione, Diffusione e Sensibilizzazione” del valore della donazione in quanto concentrato dei principi fondamentali di salute, istruzione e lavoro.
Assemblea annuale ed elettiva delle sezioni AVIS Nereto e Tortoreto 2025
Domenica 23 febbraio, sulle ridenti colline di Colonnella presso il ristorante Saporito, alla presenza di un nutrito numero di soci donatori e familiari, si é svolta l’Assemblea annuale ed elettiva delle sezioni AVIS Nereto e Tortoreto. Le due Associazioni Comunali da sempre collaborano sul territorio della Val Vibrata, provvedendo a tenere alto il numero delle donazioni di sangue presso la casa rosa dell’Ospedale di Sant’Omero, che quest’anno hanno superato la ragguardevole cifra di 900. Per il prossimo mandato sono stati nominati i direttivi di entrambe le sezioni. Per Nereto: Antonio Bruni, Annunzio Amatucci, Dante Bruni, Pierpaolo Capuani, Luca Rudolf Di Amario, Roberta Grilli, Massimo Pizzingrilli, Mauro Scarpantonio, Enrico Zaraca, Marco Di Filippo e Lorenzo Macci. Per Tortoreto: Barbara Sarti, Mauro Calvarese, Alessio Fortuna, Beniamino Orfanelli, Nino Pica, Amalia Recchioni, Gianfranco Tribuiani, Serena Moscardelli e Loredana Franca Natalini. Quest’anno, come da nuove disposizioni, è stato nominato anche l’addetto contabile e di bilancio Alberto Di Gaetano, per entrambe le Associazioni. Hanno portato i saluti e sono intervenuti anche la Vicesindaca di Tortoreto Arianna Del Sorso, il sindaco di Sant'Egidio alla Vibrata Annunzio Amatucci e il presidente dell’AVIS provinciale Herbert Tuttolani. Il presidente uscente Antonio Bruni ha concluso il suo discorso augurandosi che la comunità di donatrici e donatori continui a crescere e che la cultura della solidarietà, della salute e del viver sano, promossa dall’AVIS, che anima tutte le sue iniziative, trovi sempre maggiore consenso.
Nell'anno 2024 sono state raccolte 422 sacche di sangue dall'Avis di Nereto e 494 dall'Avis di Tortoreto.
Nuovo direttivo di Nereto
Nuovo direttivo di Tortoreto
Link all'articolo di Cityromors
Fiera di San Martino 2024 a Nereto
Nel tradizionale appuntamento di San Martino a Nereto si è svolta la rievocazione storica e la fiera.
Le Avis comunali di Nereto e Tortoreto erano presenti.